Unicef in Education Istruzione per Giovani Reimagine Lavoro insieme a Videomnia Academy per Educazione Inclusiva Innovativa di Activate Talks

Reimagine Education

Secondo appuntamento con Unicef. Sempre nello Studio Virtuale di Videomnia. Dopo l’Activate talks del 10 dicembre 2020. Una nuova affascinante immersione tra Giovani di tutte le razze e paesi. Esperienze bellissime che hanno dato voce a ragazzi fantastici. Un bagaglio culturale ed un vissuto davvero intensi. Un esempio anche per gli studenti che frequentano Videomnia Academy. Quindi un parallelismo impressionante nei pecorsi. Torno Subito, Stage, Tirocinio, Erasmus per tanti ragazzi spagnoli, iraniani, svizzeri, inglesi. Tutti si sono formati nella Agenzia di Comunicazione Videomnia. Entusiasmo, Cultura ed introduzione al Lavoro, i cardini! Poi Education Lavoro e Giovani Istruzione.

Settimo appuntamento della serie Activate talks. Sempre organizzato dall’ UNICEF. Con il patrocino del Ministero dell’Istruzione. In collaborazione con Ashoka Italia, INDIRE e Movimento Avanguardie Educative. La diffusione della DAD tra gli adolescenti, durante la pandemia, ha sicuramente acuito diseguaglianze preesistenti. Ha aumentato il rischio di povertà educativa e la dispersione scolastica. Ma se è vero che serve “Re-immaginare l’Educazione”, non bisogna pensare che il sistema educativo italiano presenti solo criticità! David, Mirko, Greta, Fatima, Valeria, Oxana e Samuele hanno dai 15 ai 22 anni.

Educazione Inclusiva Education Lavoro

     Unicef

Giovani Istruzione Education Lavoro

    Videomnia

Education Lavoro

     Unicef

Ed hanno raccontato le loro esperienze. I percorsi educativi inclusivi ed innovativi. Gli esempi virtuosi da cui prendere spunto e trarre insegnamento. Ha raccolto le loro istanze Elisabetta Mughini di INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa). I moderatori sono stati Luca Solesin (Ashoka Italia) e David Joseph (U-Report On The Move). Ideazione e regia dell’evento Maddalena GrechiUNICEF.  Regia tecnica di Massimiliano IosaVideomnia Academy

Giovani Istruzione ed Educazione Inclusiva

Giovani Istruzione Stage Educazione Inclusiva

La diretta Streaming è stata seguita su Vimeo, Facebook ed attraverso l’Ansa. Così si sono raggiunte e superate le 122.000 visualizzazioni. Ed anche questo è un segno dell’interesse suscitato e della capacità di Unicef di veicolare i propri Eventi. Sottolineiamo questa cosa, che può apparire essere scontata, ma non lo è affatto. Spesso, anche nelle Istituzioni più blasonate, si tende a sottovalutare l’importanza della Comunicazione. Pubblicare un link non garantisce da solo la visibilità. Ci deve essere anche un grande lavoro di Marketing e della Rete contatti. Ecco cosa è davvero fondamentale per il successo di un Evento.

Diretta Streaming

Education Lavoro risalta poi dalle parole dei ragazzi e ragazze che si sono succeduti sul palco o nei contatti da remoto. L’Educazione Inclusiva ed Innovativa, di cui si è ampiamente parlato, è la base del successo degli studenti che si sono messi in gioco.  Ed attraverso sacrifici e perseveranza hanno raggiunto alla fine il loro scopo.

Educazione Inclusiva Education Lavoro
Segui Unicef italia
Contatta Videomnia

Giulia Mariti Mackup Videomnia

Giulia Mariti è la truccatrice di scena di Videomnia. Esperta di Macke Up, prepara ragazzi e ragazze, presentatori ed ospiti ad ogni Talk Show ripreso da Videomnia. Anche in questo Unicef Reimagine ha collaborato alla perfetta riuscita della Diretta. Un’altra giovane che è approdata a via Flora, dopo un suo percorso ricco di esperienze e successi. Un grande evento si costruisce curandone tutti i particolari e creando una squadra affiatata consapevole dei ritmi e della professionalità.

Unicef Reimagine
Unicef Educazione Inclusiva
Unicef Educazione Inclusiva

Unicef

Education Lavoro

A dicembre ci è stato di nuovo un Evento Unicef nella sede di Videomnia a via Francesco Flora. Maddalena Grechi, sentendoci parlare del Concerto di Ariete all’Auditorium, ha usato una parola bellissima. Ariete, giovane cantante paragonabile ad un diamante. Unicef, i Giovani, l’arte e la cultura sono un unicum.

Education Lavoro

Questo ci avvicina alla grande organizzazione internazionale. Videomnia ama i giovani e li instrada verso lavori bellissimi attraverso gli Stage.