Stagisti per Cinema e Televisione anche Corsi di Eventi Stage in una Scuola Multimediale a Roma dove imparare il Digitale Virtuale come mezzo di Streaming e Comunicazione.

Ai nuovi Stagisti abbiamo chiesto di sostituire il Video qui accanto con uno nuovo. Lo Spot di Videomnia è ormai un pò datato e merita di essere rifatto. In una Scuola di Cinema e di Televisione si insegna a realizzare anche Promo emozionali per dare visibilità. Chi vuole imparare davvero a muoversi nel Multimediale deve essere in grado di scrivere uno Storyboard, sceneggiarlo e poi realizzarlo sul Set. Ovviamente alle conoscenze di Ripresa si deve affiancare una buona padronanza dei software di Montaggio. Abbiamo ragazzi e ragazze che stanno ultimando il loro percorso di studi in Scuole od Università. Il fatto di volersi cimentare sin da subito in una realtà come la nostra Agenzia di Comunicazione rende loro gran merito. Le Istituzioni hanno delle gravi lacune sull’aspetto pratico e sul vero lavoro di un Videomaker o Regista. Nel giro di un paio di settimane abbiamo realizzato il nuovo Video per Videomnia proprio con l’aiuto di questi studenti.

Il nuovo Video istituzionale di Videomnia

E’ un video moderno imperniato sulla figura di un attore, Stefano Romani. Ragazzo del Teatro Spazio 47 che da anni collabora con noi. A lui abbiamo chiesto di condurre lo spettatore nel mondo di Videomnia. La musica che accompagna la clip è originale. Composta da Francesco Quiriconi, diventato anche lui nostro partner, proprio con questo lavoro. Lo storyboard è frutto di un’attenta disamina degli stagisti che frequentano il nostro studio a Bufalotta. Il filmato si sviluppa attraverso immagini prese da nostri lavori recenti. Alcune scene sono state appositamente realizzate con i ragazzi e ragazze come comparse intorno alla figura di Angelo De Arcangelis. Il frame di copertina è stato tratto da una ripresa durante il recente Evento Stanhome con i grandi Ledwall messi a disposizione da un altro nostro partner TVI.  Avere partner importanti ci rende molto più competitivi.

  • Eventi Stage
  • Scuola Multimediale
  • Scuola Multimediale
  • Corsi Cinema Eventi Stage
  • Stagisti Cinema
  • Scuola Multimediale Stagisti Cinema
  • Eventi Stage Stagisti Televisione
  • Scuola Multimediale Stagisti Televisione
  • Stagisti Cinema Eventi Stage

Stagisti Cinema a Roma

Stagisti Cinema Televisione

Io ho un gatto di nome Arthur un pò più carino di questo, ma ormai abituato a vivere in mezzo alle telecamere. Lo trovo spesso in un borsone o a fianco alla tastiera mentre scrivo. Non credo che capisca il significato del mouse, ma sicuramente si interessa di quello che faccio. Gli Stagisti per me, che sono il Direttore artistico di Videomnia, rappresentano uno stimolo per mettermi ancora in gioco. Cerco di insegnare loro quello che in quasi 40 anni di attività ho imparato da solo. Sono un autodidatta che al liceo già realizzava veri e propri film con attori, cineprese edun montaggio serrato. Allora c’era la pellicola e l’acetone che la cementava. La moviola, la taglierina. Sono stato fortunato ad aver attraversato la storia del cinema e della televisione da protagonista. Poi ho anche fatto il Teatro.

Corsi Cinema

De Arcangelis attore e rregista teatrale

Corsi Cinema

Perchè scrivo questo? Perchè nella mia vita ho sempre voluto imparare. Mi sono sempre messo in gioco. Questo voglio trasmettere ai giovani! Non accontentarsi, sperimentare, inventare, utilizzare la tecnica al servizio della fantasia. Il mio Teatro era fatto di Cinema perchè sarebbe stato troppo banale calcare un palcoscenico. Già allora utilizzavo schermi di oltre 4 metri come scenografia con filmati proiettati. Specchi/vetri in perspex con pellicola 3M a seconda che la luce stava avanti o dietro. L’ologramma (certo non era come quello attuale9 già lo utilizzavo per far interagire l’attore con il suo doppio riflesso. Poi mi sono messo a seguire la Roma e Francesco Totti in tutto il mondo, tanto per non farmi mancare qualcosa.

Scuola Multimediale

12 anni a bordo campo, più di 1000 interviste a tutti i personaggi famosi

Scuola Multimediale

Può esistere a Roma una scuola multimediale che vanta un Art director più poliedrico? Lo Streaming, la Regia multicamere, la realtà virtuale….Videomnia ha lanciato tutto. Quando sky ha proposto a Fiorello di promuovere l’HD chi riprendeva Fiorello e con che cosa? Videomnia già aveva le telecamere High definition. Poi il Covid che ci ha impedito di portare due grandi lavori alla Casa del Cinema con il tutto esaurito già programmato. Un Docufilm ed un Cortometraggio realizzato con la Videomnia Academy ed i suoi Stagisti. Stagisti per imparare il mondo della Televisione e Corsi Cinema anche online.

Eventi Stage

Il covid ci ha spinti a creare Eventi Virtuali come mostriamo con questo bel video di Emanuele Carini, uno dei nostri Stagisti Televisione e Cinema. La nostra Scuola Multimediale si è ultimamente specializzata in Eventi Virtuali. Gli Eventi Stage sono la possibilità di far vivere direttamente ad un giovane un’esperienza unica. Fatichiamo a spiegare ai clienti in cosa consista perchè tutti siamo abituati a vivere in presenza e quello che è virtuale sfugge all’immaginazione. Eppure garantisco che è qualcosa di veramente innovativo e performante.

Cosa aspetti chiama!